La Società cooperativa sociale OASIPROJECT, così come disposto dalla legge 381/91, recante disposizioni in tema di disciplina delle cooperative sociali, ha lo scopo di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana ed alla integrazione sociale delle persone attraverso lo svolgimento di attività diverse (agricole, industriali, commerciali, di servizio) finalizzate all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate in ragione delle loro condizioni fisiche, psichiche, sociali, come previsto dagli artt. 1, comma 1, lett. b) e 4 della citata legge 381/91.
La Società cooperativa si prefigge, altresì, di operare “nel settore del disadattamento e dell’emarginazione e considera come suoi potenziali settori di intervento tutti quei campi in cui sia possibile combattere l’intolleranza, la violenza, la censura, l’ingiustizia, la discriminazione, il razzismo, l’emarginazione, l’alienazione, la solitudine, allo scopo di diffondere il sentimento della solidarietà, l’affermazione del principio di eguaglianza e la tutela dei diritti fondamentali della persona umana” ex art. 4 legge 381/91.
La cooperativa oggi con il nuovo coordinamento tenutosi il 16 Gennaio 2023 si occupa principalmente di servizi alle imprese con attività di pulizie, sanificazione, derattizzazione, manutenzione, traslochi e tutto ciò che può essere un servizio migliorativo per ciascuna impresa sia di tipo privato che pubblico.